VIAREGGIO. Dopo che c’erano già stati nelle scorse settimane, militari della  Guardia di finanza si sono presentati in Comune a Viareggio, attualmente commissariato e con il dissesto finanziario, inviati da parte della Procura della Repubblica di Lucca e per la Procura della Corte dei Conti che sta controllando i bilanci della macchina comunale di questi ultimi anni .

Diversi i fascicoli che sono stati prelevati nei vari uffici fra i quali anche quelli della Viareggio Patrimonio,  società interamente del Comune. La società fra l’altro è fra quelle al centro della relazione dell’ispettore del ministero dell’economia (Mef).

Da tempo il Comune di Viareggio era nel mirino delle “fiamme gialle” che vuole vederci chiaro sue gestioni delle varie amministrazioni che si sono avvicendate nel corso di questi anni che hanno portato un disavanzo che si aggira intorno ai 100milioni di euro con i cittadini che sono esasperati  per gli aumenti che sono arrivati in ogni settore a cominciare da quello della scuola e al sociale e con gli impianti sportivi che rischiano la chiusura a cominciare dalla piscina comunale che ha già costretto gli organizzatori del Meeting Internazionale di Nuoto “Mussi, Lombardi,Femiano”  in programma da venerdì a domenica a dover emigrare a Massarosa, in quanto l’impianto è stato reso inagibile per questa manifestazione dalla Commissione comunale di Vigilanza.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

Tallio nelle acque di Pietrasanta, su Facebook nasce un gruppo contro Gaia

“Altro che segnalazione caduta nel vuoto: abbiamo avvisato noi la polizia”. I carabinieri replicano al nostro lettore